
Le Twins!
Per la serie “I miei posti preferiti” questo è uno di quelli, sempre nel Quartiere Saragozza Fuori Porta dove vivo, una delle mie vie preferite sin da quando andavo in giro a scoprire i dintorni, perchè un paio di alberi e la mia casa preferita fanno la differenza.
Lei la conosco dal tempo del nido di Isaac, quando erano tutti piccoli uguali, ma poi un pugno di mesi ti fanno essere già più grande di un anno. Lei faceva parte di quel gruppo di mamme da subito affiatate, quelle che stanno fuori a fumare e a chiacchierare, quelle che vanno a lavorare, ed io che faccio più fatica, mi piacciono proprio quelle con le idee chiare. Ci siamo sempre incrociate ed ora il suo piccolo e adorabile negozio è diventato per me un punto di riferimento, che mi permette di sognare.
Quando le ho chiesto perchè ha aperto un negozio mi ha detto che ‘nella vita voleva fare due cose ed una l’aveva già fatta’, era arrivato il momento di cambiare ma senza smettere di prendersi cura, così ha deciso di vestire di coccole i bimbi e le loro mamme. – Perchè non può esserci un buon apprendimento senza una relazione affettiva -, e lei prima di chiudere ogni pacchetto di vestiti venduti ci spruzza sopra un pò di profumo di zucchero filato, che riporterà fino a lì il ricordo come a riprendere il filo del racconto.
Qui potrete trovare i marchi per bimbi come MiniRodini, Motoreta, il Guardarobino, Collégien con babbucce calze e adorabili solette in pelo di agnello, Yporque, Kukukid, Hope, Bibous, Bean’s Barcelona, Eloide Details e anche la sua linea LeTwins, fatta di capi semplici, linee essenziali, tessuti naturali e colori fondamentali.
"Aveva invitato le sue più care amiche e quelle delle figlie, appuntamento all'orario di chiusura la sera del 31 ottobre. Le luci iniziavano ad essere meno intense così come il vociare ed il movimento dentro e fuori, nonostante quella via fosse sempre molto trafficata in quel momento sembrava non passare più nessuno. Lei era seduta sullo sgabello con le sue bimbe attorno, aspettavano e a mano a mano che gli invitati arrivavano, entravano, calavano la voce e si sedevano uno accanto all’altro, che era meglio stare vicini, perchè quella era la notte di Halloween. Quando le prime campane suonarono le otto tutto era pronto e lei cominciò la sua storia, quella che aveva avuto in testa per anni, ed ora dentro il suo negozio poteva finalmente raccontare. Era la storia di due bambine dai capelli rossi, arrivate mano nella mano una notte con così tanta luna piena che rendeva tutto più chiaro e tutto più vedibile...".
Chichi
LE TWINS DI ELISA RUFFALDI Via XXI Aprile 1945 n. 7/b 40134 Bologna (BO)
LE TWINS
21 Dicembre 2015 at 9:09Grazie di cuore sei riuscita a farmi commuovere!
Solo alle persone più sensibili che vanno a oltre, che sanno sognare, consapevoli che la vita é una e va vissuta, che la paura esiste, che tutto va conquistato ma che é più facile se si condivide. Prima cosa sorridere per scoprire che solo il sorriso altrui ti conforta!
Grazie!
Chichi
23 Dicembre 2015 at 8:09tu mi hai lasciato entrare 🙂 grazie di cuore a te.