Don’t think too much!

...so when the sun goes down, 
this is the moment when you break your fasting...

E niente, ha ragione la Carine Roitfeld quando dice che devo sempre essere graziosa, anche quando non ne ho voglia, e non devo mai far vedere quanto male mi fa, e ha ragione anche la Kim Kardashian quando dice che non si rovina mai un make-up ben fatto, solo alla sera posso finalmente piangere liberamente!

Ma basta poco, e dopo non ti resta niente altro da fare se non piangere.

E lo fai senza il bisogno che nessuno se ne accorga, in mezzo alla gente che non ti conosce e in mezzo alla quale passi silenziosamente mentre attraversi una piazza, quando sei dentro la tua macchina e in un secondo tutto il tuo piccolo mondo crolla, o quando sei sull’aereo e hai appena finito di leggere un libro, si quel libro, perchè dopo aver letta l’ultima riga tutto si risolve, si torna a capo, hai capito e allora è semplice e liberatorio farlo, perchè questo non mi fa sentire più debole, ma al contrario mi fa sentire più forte, perchè quando piangi vedi solo la verità, vedi quello che sei e le cose per quello che sono, poi una volta asciugate cercherai il modo di sistemare tutto di nuovo.

Somebody said you got a new friend,
does she love you better than I can?
There's a big black sky over my town. Dancing on my own. Robyn

Perchè l’amore è ancora quella stupida cosa per cui piangiamo, grandi o piccoli, adulti o meno, donne o uomini, che sia una settimana o 10 anni. Perchè siamo forti, combattiamo battaglie anche vere, accettiamo tagli, spari, cibo scaduto, brutti voti, essere eliminati, ma l’amore ci distrugge, ci innalza e ci scalza.

E allora mi chiedo di cosa siamo fatti? Di pelle ed ossa, di forza e coraggio, di paure e dolore, in fondo siamo quello che siamo, tutto per un momento e niente per il resto dell’eternità.

...nice flowers, who is the lucky one? ah, it's complicated, 
ah oh yeah as usual, well, i can tell you, 
the girls are like a shadow, if you follow them, they flee. 
If you flee, they follow you.”

 

Chichi

No Comments

Post a Comment