Baciami sulla bocca!
“You can’t fake chemistry. The genius thing we did was, we didn’t give up. Happy 9 year anniversary to my love.”
Mi chiedo, ma come fanno due ad incontrarsi? Mi chiedo, ma uno vale l’altro? Mi chiedo come cavolo ci si fa ad incontrare in mezzo a tutta quella gente che esiste al mondo, a riconoscersi, a trovarsi? Perchè era solo quel giorno che è successo e che poteva succedere?! Perché sono sono loro i fortunati prescelti, forse protetti da una qualche Dea sin dalla nascita!?
Dicono “mogli e buoi dei paesi tuoi”, allora mi chiedo se è proprio questo che conta, se è determinante lo spazio dove vivi, la realtà quotidiana, fare con quello che hai e che sei, lì e in quel momento, perché questo è quello che si vede, si tocca, si misura. Eppure quanto vale quella cosina che non si vede ma che si insinua, si sente, l’attrazione, l’istinto, che se la racconti a qualcuno ti prendono per matta, come quella volta che ho incontrato un ragazzo dai capelli rossi sul treno, che mi fece battere il cuore subito, ma le mie amiche mica lo capivano, per loro era l’ennesimo sogno o, meglio, l’ultima disperazione!
E’ solo un caso o c’è poco da fare, perché contro la chimica non ti ci devi mettere, lei vince o tu soccomberai al mal di pancia per sempre, perché lei è più potente di tutto e di tutti, ed è lei che ti fa trovare! Perché non esiste terra, distanza o difficoltà, quando lei ha deciso tu sei preso.
Ecco io ho solo capito che bisogna “aver cura di noi stessi, dobbiamo prendere con cura le nostre decisioni, intrattenere con cura i nostri rapporti interpersonali, riflettere con cura su ciò che diciamo” (Nelson Mandela) ma certe volte proprio non capisco perché mi succedono certe cose, quando i giochi sono fatti e tutto potrebbe essere così semplice. Ho capito che è necessario essere dei simili, assomigliarsi, riconoscersi, essere fatti gli uni per gli altri anche senza un motivo e crederci fino in fondo, perché quando si mettono a spiegarmi tutto per bene, beh allora mi annoio, è logico!?
Chichi
No Comments