E’ tutto così maledettamente normale!

cefcac443914151bdf4f7a9345da4a54

 ” dobbiamo tutti avere cura gli uni degli altri – e’ questo il nostro compito nella vita. Ma dobbiamo anche avere cura di noi stessi, il che significa che dobbiamo prendere con cura le nostre decisioni, intrattenere con cura i nostri rapporti interpersonali, riflettere con cura su ciò che diciamo. Dobbiamo gestire la nostra vita con cura, per evitare di diventare delle vittime.” Nelson Mandela

Pare che i vermi agitino tanto e non solo i loro poveri ospiti ma anche chi stà loro vicino.

Pare che scoppiamo delle guerre impressionanti, un po’ ovunque,per gli ossiuri e forse è il caso di non dar loro anche questo merito.

Dobbiamo prenderci cura della salute dei nostri bambini e delle nostre relazioni sociali.

La cura sta sulla gestione della costituzione di ogni singolo bimbo, sono tutti diversi, qualcuno li prende altri no, non è una colpa né un merito. Questi vermetti sono dappertutto, nella scuole in città e nelle scuole fuori città. A Bologna, in Italia, forse nel mondo intero. Fanno schifo ma non prendiamo troppa paura.

E’ importante istruire bene il bambino sul non mettersi le mani in bocca, sul lavarsi bene le mani dopo la pipi e usare il bruschettino sotto le unghie. Si può fargli mangiare tantissime carote bio sbucciate o spazzolate, e succo di rapa rossa e carota, che si trova anche già preparato e che aiuta nell’eliminazione.

La mia dottoressa antroposofa mi ha detto tutto questo al telefono, avrei dovuto registrarla, lo so lei è perfetta e rassicurante, mi ha detto che non c’è niente di nuovo, sono come i pidocchi, mi ha detto che a Milano c’è una coppia di suoi amici-medici-veterinari-molto-speciali, che vanno nelle scuole ad informare genitori e personale scolastico sulle varie infestazioni con cui devono convivere i nostri figli una volta che entrano nel mondo della scuola.

Forse non ci sarà un giardino da disinfestare o una scuola da chiudere ma di certo un gran daffare per chi li contrae, il minimo sarebbe mostrare un po’ di comprensione e non perdere la testa soprattuto perchè le nostre azioni da adulti deliranti non vadano a discapito dei bambini, che sempre vedono e sentono.

Chichi

No Comments

Post a Comment